Menu Chiudi

Bolzano Diving Meeting: convocati, trasmissioni e programma gare

Pubblicato il Competitions, Convocazioni, Diving, Gare, Programmi gare, Recognised Events, Tuffi

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno si terrà il tradizionale Meeting di Bolzano, competizione che rappresenta uno degli appuntamenti finali della stagione sulla strada per le grandi competizioni internazionali, in questo caso le Olimpiadi. L’Italia schiererà ancora una volta una rappresentativa “verde”, con gli atleti della nazionale olimpica che continueranno a Roma la propria preparazione; in gara anche le rappresentative olimpiche di Colombia, Cuba, Egitto e Uzbekistan e le “nazionali B” di Canada, Norvegia, Spagna e Germania.

Una parte della squadra italiana sarà formata dai sei atleti che hanno preso parte anche alla trasferta europea di Belgrado: Stefano Belotti (Fiamme Gialle/Bergamo Tuffi), Matilde Borello (Blu 2006), Francesco Casalini (Marina Militare/Bergamo Tuffi), Elettra Neroni (Fiamme Rosse/Dibiasi), Matteo Santoro (Marina Militare/M.R. Sport) e Julian Verzotto (Carabinieri).

A loro si aggiungeranno Matteo Cafiero (Fiamme Oro/Canottieri Milano), Irene Pesce (M.R. Sport), Elisa Pizzini (Fiamme Gialle/Canottieri Aniene) e Francesco Porco (Fiamme Oro/AQA Asd Cosenza).

Lo staff tecnico sarà composto dal DT Oscar Bertone, dai tecnici di ritorno dagli Europei Alice Palmieri e Davide Pasinetti e Max Brick, a cui si aggiunge Francesco Dell’Uomo. Il giudice al seguito è Gianluca Calderara.

La manifestazione sarà seguita in formato parziale da RaiSport HD, che trasmetterà le sessioni pomeridiane in TV e in streaming (il venerdì e il sabato dalle 17, la domenica dalle 17:30). Sarà possibile seguire la gara anche attraverso il livescore. Ecco il programma gare:

Venerdì 28 giugno
10.30: Eliminatoria trampolino 3 metri maschile
12.00: Eliminatoria piattaforma femminile
17.00: Finale trampolino 3 metri maschile
18.20: Finale piattaforma femminile

Sabato 29 giugno
10.30: Eliminatoria trampolino 3 metri femminile
11.40: Finali sincro piattaforma mista e sincro piattaforma maschile,
17.00: Finale sincro trampolino maschile
17.40: Finale trampolino 3 metri femminile

Domenica 30 giugno
10.30: Eliminatorie piattaforma maschile
12.00: Finali sincro trampolino misto e sincro piattaforma femminile
17.00: Finale sincro trampolino femminile
17.30: Finale piattaforma maschile

Share via
Copy link