Menu Chiudi

Bolzano Diving Meeting: i risultati di domenica mattina

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Recognised Events, Results, Risultati, Tuffi

Un solo azzurro presente nella mattina della terza e ultima giornata di gare al Bolzano Diving Meeting: Julian Verzotto chiude all’ottavo posto il turno preliminare dalla piattaforma, un turno ininfluente visto che tutti i partecipanti erano già certi della finale; ritirato Francesco Casalini per un problema fisico.

Questa sera alle 17.30 la finale su RaiSport, preceduta dalla gara sincro femminile con Matilde Borello ed Elettra Neroni, dal trampolino di 3 metri.

Soltanto dieci gli atleti al via per l’eliminatoria dalla piattaforma, con il ritiro di Francesco Casalini per un problema fisico occorso durante la finale sincronizzata di ieri; c’era quindi il solo Julian Verzotto per l’Italia, che ha concluso all’ottavo posto con una gara un po’ sottotono. L’eliminatoria di questa mattina era puramente interlocutoria, tuttavia ha commesso diversi errori, in particolare su triplo e mezzo rovesciato e triplo e mezzo ritornato, e non è stato particolarmente incisivo sugli altri: per lui 282.80 punti, con la consapevolezza che in finale sarà – e dovrà essere – tutta un’altra storia.

In testa i due canadesi, Benjamin Tessier con 379.15 punti e Matt Cullen con 360.90 punti, al loro primo anno da senior; terza piazza per il colombiano Alejandro Solarte Osorio con 350.85 punti. Qualificati anche Igor Myalin (russo naturalizzato uzbeko), i tedeschi Espen Prenzyna e Tom Waldsteiner, gli spagnoli Rodrigo Cardona Herrero e Max Linan Canela, e l’egiziano Ramez Diaa.

 

A seguire due gare sincronizzate, quella mista dal trampolino e quella femminile dalla piattaforma, disputate in contemporanea per dare più tempo agli atleti per recuperare le energie tra un tuffo e l’altro: non c’erano atleti azzurri in gara.

Una sola coppia nella gara sincro femminile da 10 metri, quella formata dalle gemelle norvegesi Silje e Tonje Monsen Welander, che chiudono con il modesto punteggi di 169.32 punti.

 

Tre coppie per la gara di sincro misto da 3 metri: oro per la Germania di Jana Lisa Rother e Lou Massenberg con 263.49 punti, argento per l’Egitto di Maha Amer e Mohamed Farouk con 241.89 punti, mentre Amelie Jasmin e Victor Povzner dopo un il doppio e mezzo indietro carpiato pressoché nullo si devono accontentare del bronzo per il Canada con 231.54 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link