Menu Chiudi

Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia: i risultati della domenica

Pubblicato il Atleti Azzurri, Categoria, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, manifestazione giovanile di tuffi al Foro Italico per le categorie Junior, Ragazzi ed Esordienti C1; programma fittissimo quello dell’ultima giornata, che ha visto le otto gare in programma – quattro eliminatorie e le rispettive finali di specialità – disputate consecutivamente, per permettere agli atleti in trasferta il ritorno a casa in giornata.

Ecco i risultati delle quattro eliminatorie, relative alla piattaforma Ragazzi, al trampolino 1 metro Ragazze, al trampolino 3 metri Junior maschi e al trampolino 1 metro Junior femmine.

 

La finale Ragazzi dalla piattaforma, con soli sei partecipanti, ha visto l’affermazione di Davide Barberi (Dibiasi) con 338.60 punti; alle sue spalle due atleti della US Triestina Nuoto, Gabriele Selovin con 306.95 punti e Lorenzo Menis con 305.75 punti.

 

A seguire la finale femminile Ragazze dal trampolino 1 metro, dove le atlete ganno replicato lo stesso podio del trampolino di 3 metri: oro per Viola Bellato (CUS Bergamo) con 309.60 punti, davanti a Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 298.15 punti e a Sofia Conte (M.R. Sport) con 273.60 punti.

 

Anche il podio della finale maschile Juniores dal trampolino 3 metri ha visto protagonisti gli stessi medagliati del trampolino da 1 metro, ma con un ordine diverso: se Matteo Santoro (Marina Militare) si è aggiudicato nettamente la gara con 535.05 punti, è stato Simone Conte (M.R. Sport) a ottenere l’argento con 471.20 punti, lasciando questa volta a Valerio Mosca (M.R. Sport) il bronzo con 441.10 punti (foto in apertura).

 

Chiude il programma il trampolino 1 metro femminile Juniores: ad aggiudicarsi l’ultimo oro è Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) con 374.60 punti, seguita da Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) con 356.25 punti e da Cecilia Bragantini (Fondazione Bentegodi) con 344.55 punti.

 

La classifica di società del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, valida per il campionato 2024, vede al primo posto la M.R. Sport fratelli Marconi con 381 punti, seguita dalla US Triestina Nuoto con 357 punti e dalla Asd Carlo Dibiasi con 263 punti.

Share via
Copy link