Menu Chiudi

Red Bull World Series 2024: Boston – programma e streaming della centesima gara di cliff diving!

Pubblicato il Cliff Diving, Competitions, Diving, Gare, Grandi Altezze, High Diving, Programmi gare, Tuffi, World Series

Dopo l’apertura di stagione ad Atene, da questo pomeriggio a sabato la Red Bull Cliff Diving World Series 2024 torna a Boston presso l’iconico Contemporary Institute of Art. Qui, dalla piattaforma alta fino a 27 metri, i cliff diver incanteranno i fan dei tuffi da grandi altezze per la sesta volta e per il terzo anno consecutivo. (Foto: Red Bull Content Pool.)

Nella prima tappa la caccia ai punti è partita con molta emozione, soprattutto per le donne, dove il margine di distacco è stato minimo: solo 10 centesimi hanno separato la canadese Molly Carlson dalla campionessa australiana in carica, Rhiannan Iffland. Nella competizione maschile, il campione in carica Constantin Popovici ha ripreso da dove aveva lasciato, vincendo la prima tappa: con un netto trionfo sullo spagnolo Carlos Gimeno, nuovo volto tra i permanent diver, il rumeno ha chiarito che non sarà facile sottrargli il trofeo King Kahekili.

Anche quest’anno ritroveremo i tuffatori “permanenti”, che gareggeranno in tutte le tappe: per le donne, troveremo quindi la campionessa australiana Rhiannan Iffland, le canadesi Molly Carlson e Simone Leathed (esordiente), l’australiana Xantheia Pennisi, le americane Ellie Smart Meili Carpenter, e la colombiana Maria Paula Quintero. Per gli uomini, ci saranno il campione rumeno Constantin Popovici e il connazionale Catalin Preda, il britannico Aidan Heslop, l’ucraino Oleksiy PrygorovNikita Fedotov (russo sotto bandiera indipendente), l’americano James Lichtenstein, il messicano Jonathan Paredes e l’esordiente spagnolo Carlos Gimeno, autore di una delle migliori stagioni di sempre per una wildcard lo scorso anno.

Saranno nove le wildcard invitate e presenti a Boston, che completeranno il roster da ventiquattro: Kaylea Arnett (Stati Uniti), Madeleine Bayon (Francia), Aimee Harrison (Canada), Morgane Herculano (Svizzera), Ginni Van Katwijk (Paesi Bassi); David Colturi (Stati Uniti), Miguel Garcia (Colombia), Yolotl Martinez (Messico) e Braden Rumpit (Nuova Zelanda).

Potremo vedere quasi tutta la gara: la diretta fornita da Red Bull TV (e disponibile qui su TuffiBlog nell’apposita pagina) comprenderà non solo i round di finale della terza giornata, ma anche quelli della seconda! La diretta delle gare inizierà alle 17:50 nella giornata di venerdì e alle 19:10 in quella di finale del sabato.

Share via
Copy link