Menu Chiudi

Campionati Italiani di Categoria estivi: Roma – i risultati del venerdì mattina

Pubblicato il Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziati questa mattina allo Stadio del Nuoto di Roma i Campionati italiani di Categoria estivi di tuffi, cui sono qualificati di diritto soltanto i migliori atleti in base alle gare stagionali.

La manifestazione si è aperta con le due gare Senior dalla piattaforma, disputate in simultanea visto il ridotto numero di tuffatori effettivamente presente.

Quattro i partecipanti alla gara maschile, con Francesco Casalini (Marina Militare) che coglie una netta vittoria con 326.55 punti; medaglia d’argento per Leonardo Torres Garcia (Carabinieri) con 273.75 punti, mentre il bronzo va a Milo Zangara (Fiamme Oro) con 253.05 punti.

 

Una sola partecipante in campo femminile: con 165.65 punti Arianna Pelligra (M.R. Sport) si aggiudica il titolo di categoria.

 

A seguire i tuffatori della categoria Ragazzi hanno saltato dal trampolino 1 metro: vittoria per Davide Barberi (Dibiasi) con 343.95 punti, seguito da Alessio Abballe (M.R. Sport) con 317.45 punti e da Nahuel Savino (US Triestina Nuoto) con 312.10 punti (foto in apertura).

 

La gara femminile Ragazze dal trampolino 3 metri è stata l’ultima della mattinata. Sul podio sono salite le tre atlete che hanno partecipato agli ultimi Europei giovanili: oro per Viola Bellato (CUS Bergamo) con 311.45 punti, argento per Marianna Cannone (Trieste Tuffi Edera) con 282.80 punti, bronzo per Sofia Conte (M.R. Sport) con 264.50 punti.


Le gare riprenderanno nel pomeriggio, alle 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link