Menu Chiudi

Finale Esordienti C1 – C2 – C3: Riccione – i risultati della domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si concludono le gare a Riccione valide per il Campionato Italiano estivo per la categoria C1 e la finale del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2, con le ultime specialità in programma e il “rompete le righe” di questa lunga stagione di tuffi per gli atleti più giovani delle categorie agonistiche.

I tuffatori C2 hanno chiuso il loro weekend con la finale dalla piattaforma: Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) completa il tris di medaglie d’oro personali vincendo con 208.15 punti, con lui sul podio Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 184.70 punti e il “primo anno” Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi) con 165.40 punti.

 

Le pari età C2 hanno invece gareggiato dal trampolino 3 metri: tripletta anche per Chiara Carpentieri (Dibiasi) con 182.40 punti, di misura su Emma Paladino (M.R. Sport) che con 176.85 punti ottiene la medaglia d’argento. Terza piazza per Chloe Fiori (Fiamme Oro), primo anno in categoria, con 165.50 punti.

 

Le tuffatrici della categoria C1 si sono cimentate dal trampolino 1 metro, con Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) che centra a sua volta il terzo oro in altrettante specialità con 248.80 punti. Con lei sul podio due atlete della Canottieri Milano: la “primo anno” Alessia Scopelliti con 233.60 punti, e Francesca Alloni con 226.45 punti (foto in apertura).

 

A chiudere la giornata e la manifestazione la gara maschile C1 dalla piattaforma, con la netta vittoria di Flavio Cappelli (Marina Militare), al secondo oro personale, con 301.90 punti. Completano il podio due atleti della M.R. Sport: Tommaso Scaramucci, “primo anno” in categoria, che ottiene l’argento con 280.45 punti, e Alessandro Cafiero, cui va la medaglia di bronzo con 269.45 punti.

 

La classifica per società di questa tappa di campionato, a due manifestazioni dalla fine, è vinta dalla Asd Carlo Dibiasi con 260 punti, seguita dalla M.R. Sport F.lli Marconi con 175 punti e dal gruppo sportivo delle Fiamme Oro con 174 punti.

Share via
Copy link