Da venerdì 5 a domenica 7 luglio lo Stadio del Nuoto di Riccione ospiterà le tre gare di fine stagione per le categorie Esordienti: il Campionato di Categoria estivo C1, la finale del Trofeo Giovanissimi C2 e la gara nazionale di attività preparatoria C3.
Durante la manifestazione ci sarà anche la premiazione dei tre migliori atleti overall C1 per il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia.
I migliori dodici atleti delle categorie Esordienti C1 e C2 dopo le prove di selezione e i migliori sedici della categoria C3 dopo le prove interregionali (otto dalla classifica per il Nord e altrettanti dalla classifica per il Centro e Sud Italia) si sfideranno per l’ultimo appuntamento della loro stagione.
Trovate i qualificati C2 e i qualificati C3 nell’apposita rubrica di TuffiBlog “Rip-It”, mentre i qualificati C1 qui di seguito (clicca per ingrandire).
La premiazione di sabato 6 luglio, come detto, riguarderà i primi tre classificati nazionali C1 della classifica ottenuta sommando i migliori punteggi da 1 metro, 3 metri e piattaforma: nella classifica femminile si tratta di Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), Aurora Mahnic (Triestina Nuoto) e Beatrice Calvani (Triestina Nuoto); in quella maschile Flavio Cappelli (Marina Militare), Matteo Barberi (Dibiasi) e Gabriel Calderone (Triestina Nuoto).
La riunione tecnica è prevista per giovedì 4 luglio, alle 19. Ecco il programma gare:
Venerdì 5 luglio, ore 10
Trampolino 1 metro C3 femminile
Trampolino 3 metri C2 maschile
Trampolino 1 metro C2 femminile
Venerdì 5 luglio, ore 15
Trampolino 3 metri C1 maschile
Trampolino 1 metro C3 maschile
Piattaforma C1 femminile
Sabato 6 luglio, ore 10
Trampolino 3 metri C3 femminile
Piattaforma C2 femminile
Trampolino 1 metro C2 maschile
Sabato 6 luglio, ore 14.30
Premiazione Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia C1
Sabato 6 luglio, ore 15
Trampolino 3 metri C3 maschile
Trampolino 1 metro C1 maschile
Trampolino 3 metri C1 femminile
Domenica 7 luglio, ore 9.30
Piattaforma C2 maschile
Trampolino 3 metri C2 femminile
Trampolino 1 metro C1 femminile
Piattaforma C1 maschile