Il paesaggio selvaggio di Causeway Coast in Irlanda del Nord accoglierà i cliff diver del circuito delle Red Bull Cliff Diving World Series in una tappa completamente inedita, e che vista la sua collocazione in calendario – sarà il quarto appuntamento del campionato – può esssere decisiva per l’assegnazione del titolo 2024. (Foto: Red Bull Content Pool.)
Anche quest’anno ritroveremo i tuffatori “permanenti”, che gareggeranno in tutte le tappe: per le donne, troveremo quindi la campionessa australiana Rhiannan Iffland, le canadesi Molly Carlson e Simone Leathed (esordiente), l’australiana Xantheia Pennisi, le americane Ellie Smart e Meili Carpenter, e la colombiana Maria Paula Quintero. Per gli uomini, ci saranno il campione rumeno Constantin Popovici e il connazionale Catalin Preda, il britannico Aidan Heslop, l’ucraino Oleksiy Prygorov, Nikita Fedotov (russo sotto bandiera indipendente), l’americano James Lichtenstein, il messicano Jonathan Paredes e l’esordiente spagnolo Carlos Gimeno, autore di una delle migliori stagioni di sempre per una wildcard lo scorso anno.
Potremo vedere quasi tutta la gara: la diretta fornita da Red Bull TV comprenderà non solo i round di finale della terza giornata, ma anche quelli della seconda! La diretta delle gare inizierà alle 17:10 nella giornata di venerdì e alle 18:30 in quella di finale del sabato.