La federazione internazionale World Aquatics ha decretato di assegnare le medaglie per le due gare di categoria A (Juniores) da 15 metri per i Campionati Mondiali dalle grandi altezze, organizzati a Brasilia ma annullati dopo una sola giornata a causa del rapido peggioramento delle condizioni meteo. World Aquatics ha deciso di non annullare completamente le due finali, e di ritenere validi i risultati della prima giornata, quella dei tuffi preliminari, dato che in entrambe tutti gli atleti hanno potuto disputare due tuffi, di cui un obbligatorio e un libero.
A beneficiarne saranno Australia, Brasile, Canada, Cina e Stati Uniti, i cui atleti, seppur privati di una cerimonia di premiazione, riceveranno almeno la medaglia mondiale.
Il podio maschile A (Juniores) da 15 metri, con due tuffi disputati sui quattro del programma, vede quindi l’oro assegnato al cinese Li Hao, davanti al brasiliano Rafael Borges e al canadese Alex Tiaglei.
L’oro della gara femminile A (Juniores) da 15 metri, anch’essa con due tuffi disputati, va all’esordiente cinese Ge Zhenyu, davanti alla ben più esperta statunitense Maya Kelly e all’australiana Stella Forsyth (che gareggia nella finale Red Bull a Sydney come wildcard). .
La gara femminile B (Ragazze), l’unica a essere stata completata con tutti i tuffi perché disputata prima del peggioramento delle condizioni meteo, aveva invece visto la vittoria dell’australiana Lacey Hema, davanti alle canadesi Kelly-Ann Tessier e Fiona Keilly: questa è stata l’unica premiazione a essersi disputata in Brasile.
Non sono state assegnate le gare della corrispettiva gara maschile da 12 metri, dato che non è stato disputato neppure un tuffo. Il podio per questa gara rimane dunque vacante.