Menu Chiudi

World Aquatics High Diving World Junior Championship: assegnati altri sei podi per le gare sospese

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

La federazione internazionale World Aquatics ha decretato di assegnare le medaglie per le due gare di categoria A (Juniores) da 15 metri per i Campionati Mondiali dalle grandi altezze, organizzati a Brasilia ma annullati dopo una sola giornata a causa del rapido peggioramento delle condizioni meteo. World Aquatics ha deciso di non annullare completamente le due finali, e di ritenere validi i risultati della prima giornata, quella dei tuffi preliminari, dato che in entrambe tutti gli atleti hanno potuto disputare due tuffi, di cui un obbligatorio e un libero.

A beneficiarne saranno Australia, Brasile, Canada, Cina e Stati Uniti, i cui atleti, seppur privati di una cerimonia di premiazione, riceveranno almeno la medaglia mondiale.

Il podio maschile A (Juniores) da 15 metri, con due tuffi disputati sui quattro del programma, vede quindi l’oro assegnato al cinese Li Hao, davanti al brasiliano Rafael Borges e al canadese Alex Tiaglei.

L’oro della gara femminile A (Juniores) da 15 metri, anch’essa con due tuffi disputati, va all’esordiente cinese Ge Zhenyu, davanti alla ben più esperta statunitense Maya Kelly e all’australiana Stella Forsyth (che gareggia nella finale Red Bull a Sydney come wildcard). .

 

La gara femminile B (Ragazze), l’unica a essere stata completata con tutti i tuffi perché disputata prima del peggioramento delle condizioni meteo, aveva invece visto la vittoria dell’australiana Lacey Hema, davanti alle canadesi Kelly-Ann Tessier e Fiona Keilly: questa è stata l’unica premiazione a essersi disputata in Brasile.

Non sono state assegnate le gare della corrispettiva gara maschile da 12 metri, dato che non è stato disputato neppure un tuffo. Il podio per questa gara rimane dunque vacante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link