Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati della domenica

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giunge al termine l’edizione 2024 del Trofeo di Natale, con le ultime finali di specialità alla “Bianchi” di Trieste per le categorie giovanili, valide anche come selezioni per la nazionale: l’appuntamento con le prossime gare di tuffi è per il nuovo anno.

Ad aprire questa domenica di tuffi la gara dal trampolino 3 metri per la categoria Ragazze, con diciotto partecipanti. Il podio è stato identico a quello del trampolino 1 metro: Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) completa, con 294.60 punti, il tris di medaglie d’oro; medaglia d’argento per Francesca Alloni (Canottieri Milano) con 281.40 punti, mentre a Giulia Scimè (M.R. Sport) va la medaglia di bronzo con 262.35 punti.

 

Soltanto dieci i tuffatori della categoria Ragazzi per l’ultima gara maschile, quella dalla piattaforma. Ancora una volta sono saliti sul podio i tre atleti che hanno vinto le medaglie nelle gare dai trampolini, ma questa volta con un cambio delle posizioni: Lorenzo Menis (Triestina Nuoto) vince nella specialità a lui più congeniale con 318 punti netti, davanti a Marco Valenti (Fiamme Oro) con 313.20 punti e a Matteo Barberi (Dibiasi) con 296.30 punti.

 

Ben venti invece i partecipanti alla gara maschile Juniores dal trampolino 1 metro, con il podio occupato interamente da atleti della M.R. Sport, gli stessi che hanno fatto tripletta anche da 3 metri ieri mattina: questa volta Valerio Mosca si aggiudica la medaglia d’oro con 438.65 punti, di rimonta su Simone Conte che oggi ottiene l’argento con 429.90 punti, mentre Raffaele Pelligra il bronzo con 412.55 punti.

 

A chiudere la manifestazione la gara femminile Juniores dal trampolino 3 metri, con quindici tuffatrici. Terzo oro su tre gare per Viola Bellato (CUS Bergamo) con 371.55 punti, che dopo un lungo testa a testa ha superato solo all’ultimo tuffo Marianna Cannone (Triestina Nuoto) che si è aggiudicata il secondo posto con 368.05 punti. Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) si è invece piazzata in terza posizione con 332.20 punti.

 

La prima tappa della classifica per società vede la M.R. Sport F.lli Marconi in testa con 402 punti, seguita dal gruppo sportivo delle Fiamme Oro con 302 punti e dalla US Triestina Nuoto con 299 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link