Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del venerdì mattina

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Con le prime finali di specialità per le categorie Ragazzi e Senior, tenutesi questa mattina, ha preso il via a Trieste il Trofeo di Natale 2024, tradizionale appuntamento che al contempo chiude l’anno solare 2024 e apre una nuova stagione agonistica nazionale di tuffi con le prime selezioni per la squadra nazionale giovanile.

Diciotto le tuffatrici della categoria Ragazze in gara per la prima specialità del mattino, il trampolino 1 metro: ai primi due posti si sono piazzate due atlete al primo anno, Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 280.95 punti e Francesca Alloni (Canottieri Milano) con 273.70 punti. Completa il podio Giulia Scimè (M.R. Sport), che con 250.40 punti si aggiudica la medaglia di bronzo.

 

Soltanto dodici i pari età della categoria Ragazzi in gara dal trampolino 3 metri: netta vittoria per Marco Valenti (Fiamme Oro), reduce dalla buona esperienza ai Mondiali, con 371.35 punti, mentre l’argento va a Matteo Barberi (Dibiasi, primo anno in categoria) con 327.55 punti e il bronzo a Lorenzo Menis (Triestina Nuoto) con 318.90 punti.

 

Come da consuetudine degli ultimi anni, le due gare Senior dalla piattaforma sono state tenute in contemporanea: sei partecipanti per la gara femminile, con Sarah Jodoin di Maria (Marina Militare) che coglie una netta vittoria con 286 punti netti. Testa a testa intenso per le altre due posizioni sul podio, con Maia Biginelli (Fiamme Oro) che ottiene l’argento per poco più di tre punti, 228.20 il suo punteggio contro i 224.80 punti di Irene Pesce (M.R. Sport), che si aggiudica quindu la medaglia di bronzo.

 

Dieci invece i piattaformisti per la gara maschile, con Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) che prevale di misura sul compagno di squadra Romano Hao Jun Wang (Fiamme Oro), 362.65 contro 360.10 punti; medaglia di bronzo per Julian Verzotto (Canottieri Aniene), che completa così il podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link