Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del venerdì pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude la prima giornata di gare di tuffi a Trieste valide per il tradizionale Trofeo di Natale: questo pomeriggio si sono disputate quattro finali di specialità, due per la categoria Juniores e due per i tuffatori della categoria Senior.

Ad aprire la sessione pomeridiana è stata la finale con più atlete in gara, quella femminile Juniores dal trampolino 1 metro, con diciannove partecipanti. È stata una gara in cui si sono messe in luce le atlete recentemente in gara in Brasile per i Campionati Mondiali: Viola Bellato (CUS Bergamo) esordisce in categoria con l’oro e 342.15 punti, Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) ottiene l’argento con 338.20 punti, e Marianna Cannone (Triestina Nuoto), a sua volta al primo anno Juniores, ottiene il bronzo con 321.90 punti.

 

Anche la gara maschile Juniores dalla piattaforma, con tredici tuffatori al via, ha visto protagonisti i “reduci” da Rio de Janeiro: Simone Conte (M.R. Sport) ha ottenuto una netta vittoria e la medaglia d’oro con 503 punti netti, davanti al compagno di squadra Raffaele Pelligra (M.R. Sport) con 453.75 punti e all’esordiente in categoria Davide Barberi (Dibiasi) con 419.30 punti. (Foto in apertura.)

 

Soltanto otto le tuffatrici Senior in gara dal trampolino 3 metri: come da pronostico, è stata Chiara Pellacani (Fiamme Gialle) ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, ma con un solo punto di vantaggio: 281.80 contro i 280.80 di Elisa Pizzini (Fiamme Gialle). La medaglia di bronzo è andata a Virginia Tiberti (M.R. Sport) con 203 punti netti.

 

La giornata si è conclusa con la gara dal metro per la categoria Senior maschile, con sedici tuffatori al via. È stata una gara vivace, con buoni tuffi e anche qualche errore sorprendente, ma anche in questa disciplina i pronostici di massima sono stati rispettati: Giovanni Tocci (CS Esercito) ha prevalso con 363.70 punti su Lorenzo Marsaglia (Marina Militare), argento con 335.25 punti; terza piazza per Stefano Belotti (Fiamme Gialle) con 316.20 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link