Menu Chiudi

Campionato di Categoria invernale: Bolzano – i risultati del sabato mattina

Pubblicato il Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude la sessione mattutina della seconda giornata di gare di tuffi valide per il Campionato Italiano di Categoria invernale 2025: a Bolzano sono state disputate altre tre finali di specialità delle categorie giovanili, tra conferme e sorprese, in vista delle qualificazioni alle gare internazionali.

La giornata si è aperta con la gara femminile Ragazze dalla piattaforma, con quattordici partecipanti: la favorita, Giorgia Tasca, non è però riuscita a concludere la gara per un problema al polso sinistro, riaprendo la lotta per l’oro e per le altre medaglie. Vittoria per Olga Podda (Trieste Tuffi) con 239.85 punti, davanti a Giulia Cuomo (Dibiasi) con 234.30 punti e a Giulia Piceni (CUS Bergamo) con 224.70 punti (foto in apertura).

 

Dodici, invece, i trampolinisti da 1 metro, sempre per la categoria Ragazzi, e secondo oro personale per Marco Valenti (Fiamme Oro) con 349.10 punti. Medaglia d’argento per Lorenzo Menis (US Triestina Nuoto) con 300.40 punti, mentre con 293.10 punti Flavio Cappelli (Marina Militare) si aggiudica quella di bronzo.

 

La sessione si è poi chiusa con la gara maschile Juniores dal trampolino 3 metri, che ha visto un podio “monocolore” tutto formato da atleti della M.R. Sport: Raffaele Pelligra si aggiudica l’oro con 494.60 punti, Valerio Mosca l’argento con 474 punti netti, Simone Conte il bronzo con 460.15 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link